Perché bere acqua del territorio nelle comunità.
L’utilizzo dell’acqua del territorio offre numerosi vantaggi diretti e indiretti. E’ un’acqua controllata quotidianamente dagli acquedotti e periodicamente dalle ASL territorialmente competenti. Deve rispettare i limiti su oltre 35 parametri chimici e microbiologici imposti dalla legge italiana, che si rifà agli orientamenti stabiliti dall’OMS e dai comitati scientifici della Commissione Europea. I limiti sono posti mirando alla protezione della salute della popolazione per l’intero arco di vita e tengono conto non solo della popolazione media, adulta e sana, ma anche delle fasce sensibili quali bambini, anziani e malati.
Da dove proviene l’acqua potabile del rubinetto?
L’acqua di rubinetto non è acqua piovana o distillata; proviene da laghi, fiumi, ma più spesso – in Italia, per oltre l’80% – proviene da falde acquifere, che la arricchiscono di sali minerali. E’ normale quindi che abbia una certa durezza e contenga sali disciolti. Non può però contenere microrganismi patogeni ed è per questo che gli acquedotti possono intervenire sulla composizione dell’acqua, rimuovendo eventuali inquinanti e trattandola con disinfettanti (come il cloro o l’ozono) per garantire la sua salubrità fino al rubinetto finale.
Questi processi di sanificazione e sicurezza possono però influenzarne il gusto, incentivando l’uso dell’acqua in bottiglia.
I purificatori d’acqua nelle scuole e nelle comunità.
I Sistemi di Purificazione ed Erogazione sono una soluzione sempre più richiesta da società ed Enti pubblici, per una gestione dell’acqua più sana e che rispetta l’ambiente. Sempre più spesso scuole o comunità scelgono di soddisfare il proprio fabbisogno idrico quotidiano, utilizzando la tecnologia dei prodotti di purificazione CLIK per ottenere acqua filtrata da distribuire.
I Sistemi Acqua CLIK permettono di avere sempre a disposizione acqua potabile, depurata, refrigerata ed eventualmente gasata, con una tecnologia che offre agli uffici economato una reale opportunità di risparmio.
Una scelta vantaggiosa che consente di mantenere i costi molto bassi per offrire un servizio acqua di qualità ed un valido aiuto per l’ambiente, evitando il grande acquisto e l’accumulo di bottiglie di plastica, che finirebbero poi in piccola parte smaltite correttamente, ma nella maggior parte nel ciclo non virtuoso dell’abbandono casuale.
La sicurezza e l’alto livello di qualità dei prodotti, unite alle innovazioni tecnologiche utilizzate nei sistemi filtranti, fanno dei Purificatori CLIK la migliore scelta per distribuire acqua del proprio territorio, pulita, ricca di elementi vitali, dal giusto equilibrio di sali minerali, sempre fresca, organoletticamente viva e soprattutto più sicura per la salute.
Per questo motivo i Sistemi di Filtraggio Acqua, sono anche soluzioni ideali per tutte le mense e per qualsiasi cucina in quanto in grado di garantire sempre un alto livello di qualità dell’acqua. Inoltre i grandi cambiamenti di questo periodo hanno coinvolto anche le abitudini di fruizione dell’acqua, in quanto è sempre più diffuso l’utilizzo di borracce personali o fornite dalle aziende, con cui bere alla spina durante la giornata.
I dispenser CLIK inoltre ottimizzano l’organizzazione del servizio. Belli da vedere e comodi da collocare su banconi o su apposite torrette, hanno una profondità ridotta che ne permette il posizionamento anche negli spazi più angusti e ristretti.
Diventa una scuola, una comunità o un’azienda #plasticfreewater!
Potrai usufruire di una fonte inesauribile per dissetarsi con acqua microfiltrata tutte le volte che vorrai.