Come avevamo già scritto in questa guida, l’Agenzia delle entrate aveva previsto dal 2021 al 2023, un credito d’imposta del 50% su un massimale di 1000€ delle spese sostenute “per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e gasatura dell’ acqua potabile finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti“.
Quest’anno l’ammontare massimo del credito d’imposta, con il provvedimento integrativo di aprile 2023, si è ridotto al 17,9% lordo a causa dell’esaurimento dei fondi ad esso destinati (leggi il provvedimento).
Oggi è lecito pensare che la percentuale del credito si è ulteriormente ridotta se non completamente esaurita.
Noi da diversi mesi, fuori dal coro, cerchiamo di fare chiarezza informandovi sulla reale situazione del bonus acqua potabile. Per questo motivo abbiamo pensato di creare una promozione dedicata che possa offrirvi un risparmio sui nostri sistemi di filtrazione e depurazione ad uso domestico fino a fine anno 2023.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito siamo a tua disposizione. Contattaci al 0110675791 o inviaci un messaggio.