Addolcitori Acqua

Addolcimento di alto livello con un consumo di acqua e sale ridotto fino al 50%
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo
Addolcitore Acqua Torino - Foleo

ADDOLCITORE SMARTAddolcitore Acqua Foleo

L’Addolcitore Acqua Smart Foleo è un addolcitore acqua esclusivo il cui sistema è stato progettato e realizzato garantendo prestazioni di altissimo livello e un consumo di acqua e sale ridotto fino al 50%.
Foleo, è un addolcitore acqua compatto e dotato di valvole tecnologicamente più avanzate prodotte da Pentair.

Inoltre Foleo è dotato di connettività wireless WiFi e Bluetooth® per la sincronizzazione con le app Pentair Home e Pentair Pro e può essere programmato anche tramite smartphone. In questo modo, oltre a monitorare il tuo addolcitore e il tuo consumo idrico da remoto, puoi ricevere un avviso quandoil sale deve essere rifornito.

Come funziona un addolcitore acqua

In chimica, l’addolcimento è un processo di scambio tra gli ioni duri contenuti nell’acqua (i cationi di Ca2+ e Mg2+) e una resina cationica caricata con ioni di sodio (Na+). In parole povere, si tratta del processo di conversione dell’acqua dura in acqua dolce. Le particelle di calcio e di magnesio vengono convertite in sodio grazie all’azione della resina contenuta nell’addolcitore. Con il tempo, questi ioni di calcio e di magnesio satureranno la resina, che dovrà essere pulita. Ciò implica un nuovo processo, chiamato rigenerazione.

Connettività Pentair Home

Tutto ciò di cui i proprietari di case hanno bisogno è a portata di mano, come ad esempio avvisi, promemoria di aggiunta del sale, dati relativi al consumo idrico e posizione del professionista più vicino in grado di monitorare l’addolcitore.

Connettività Pentair Pro
Fornisce ai professionisti tutte le informazioni necessarie riguardo all’acqua dei loro clienti in un unico luogo, ovunque e in qualsiasi momento.
Touch screen
Le informazioni vengono visualizzate sul touch screen in modo intuitivo, semplificando l’esperienza degli utenti nei vari passaggi di installazione.
UF/DF (Up Flow/Down Flow, ovvero contro-corrente ed equi-corrente)

Questi termini si riferiscono alla direzione del flusso di salamoia iniettata durante il processo di rigenerazione. Up flow, o contro-corrente, significa che la salamoia viene iniettata dalla parte inferiore del letto di resina verso l’alto, attraverso il tubo montante. Down flow, o equi-corrente, significa che la salamoia viene iniettata dalla parte superiore del letto di resina verso il basso. Questo flusso dipende dall’idraulica della valvola. La rigenerazione di tipo equi-corrente è solitamente considerata come standard in quanto è quella più facile da installare. D’altra parte, la rigenerazione contro-corrente richiede maggiore attenzione durante il dimensionamento dell’addolcitore e la configurazione della valvola, ma consente un’ottimizzazione della rigenerazione fino al 10%. Permette anche di lavorare in modalità di salamoia variabile e, in applicazioni critiche specifiche, di ridurre e ritardare le perdite ioniche.

Rigenerazione Upflow con letto di resina bloccato e rigenerazione con salamoia variabile
Ricariche di sale fino al 50% meno frequenti grazie al consumo ridotto di salamoia.
Salamoia variabile
Detta anche salamoia proporzionale. Nel momento in cui dovrebbe verificarsi la rigenerazione, viene rilevato il livello reale di saturazione della resina in modo da adattare la rigenerazione in modo proporzionale rispetto al tasso di esaurimento reale della resina. Lo scopo è quello di ottimizzare la produzione di salamoia rispetto al bisogno reale, evitando cicli di rigenerazione lunghi e inutili. Un’ottima soluzione per risparmiare acqua e sale.
SBV (Valvola salamoia di sicurezza)
Una valvola galleggiante di sicurezza installata nel tino salamoia, che blocca la salamoia e la linea di riempimento per evitare di riempire eccessivamente il tino salamoia.
Consumo adattivo
Il sistema memorizza lo storico dei consumi delle ultime 6 settimane e adegua la riserva giornaliera effettuando le rigenerazioni solo se necessarie.
Serbatoio sale removibile sempre asciutto
Grazie al riempimento programmato a 2 ore prima della rigenerazione i lserbatoio del sale rimane sempre asciutto, evitando accumulo di sedimenti e facilitando la pulizia in fase di manutenzione.
Valvola bypass di acciaio inossidabile integrata, con un’esclusiva valvola manuale
Installazione ai collegamenti di entrata e di uscita semplificata e più veloce: non sono più necessari alcuni costosi, complicati e ingombranti sistemi bypass con tubazioni a muro.

ADDOLCITORI ACQUA I vantaggi dell'acqua dolce

La maggior parte delle preziose risorse idriche del nostro pianeta cade sotto forma di pura acqua dolce. Riempie le falde acquifere, i fiumi, i torrenti e i bacini idrici. Tuttavia, prima di arrivare ai nostri rubinetti, l'acqua percorre un lungo viaggio, raccogliendo passeggeri lungo il cammino. Le rocce attraverso le quali scorre si dissolvono e, a seconda di dove ti trovi, l'acqua del rubinetto può contenere minerali come il calcio e il magnesio. Sebbene non siano necessariamente nocivi, una concentrazione di questi minerali può portare a un'acqua dura, e ciò può significare problemi. Quando l'acqua dura evapora, questi minerali rimangono sotto forma di calcare incrostato che si accumula nel tempo. Se l'acqua di casa ti trasmette una sensazione "gessosa" o vedi depositi di calcare nel lavandino, è perché l'acqua è dura ed è giunto il momento di agire.

L'addolcitore acqua è la scelta giusta. L'acqua dolce trasmette una sensazione migliore, pulisce meglio, fa bene a te e alla tua casa, potenzialmente ti permette di risparmiare nonché di preparare un ottimo caffè.
Addolcitore Acqua Torino

ADDOLCITORI ACQUAMorbida al tatto

L'acqua addolcita trasmette una sensazione di morbidezza. Grazie all'eliminazione delle impurità, i prodotti da bagno che usiamo per lavarci creano una schiuma migliore e si sciacquano più facilmente, lasciando la pelle liscia e i capelli setosi. Ne utilizziamo inoltre quantità inferiori, il che rappresenta un vantaggio per il nostro corpo. Meno sapone significa meno irritazioni della pelle, una rasatura più liscia e migliori bolle da bagno.
Addolcitore Acqua Torino

ADDOLCITORI ACQUAAsciugamani più morbidi

Lo stesso vale per i detergenti utilizzati per il bucato e per le pulizie. Gli asciugamani e gli indumenti lavati con acqua addolcita sono meno ruvidi e mantengono la loro vivacità. Sebbene non ti consenta di evitare completamente le pulizie, l'acqua dolce riduce notevolmente gli agenti chimici aggressivi necessari per far brillare le superfici di casa e mette fine al continuo grattare via il calcare ostinato.
Addolcitore Acqua Torino

ADDOLCITORI ACQUAFa bene alla tua casa

La tua casa odia l'acqua dura. Le lavastoviglie, le lavatrici, le docce, le caldaie e gli impianti di riscaldamento ne vengono tutti influenzati. I depositi di calcio possono accumularsi e ridurre il flusso nelle tubature, provocando una bassa pressione dell'acqua, un drenaggio lento e, potenzialmente, un blocco totale del flusso. Le apparecchiature domestiche, in particolare quelle provviste di elementi riscaldanti, diventano rumorose, inefficienti, nonché costose da gestire.
Addolcitore Acqua Torino

ADDOLCITORI ACQUAFa bene al tuo portafogli

I depositi lasciati dall'acqua dura possono infine significare sostituzioni costose. L'acqua addolcita può risparmiarti questi costi a lungo termine senza mandarti in rovina. L'installazione di un addolcitore ti consentirà di preservare la durata di vita delle tue apparecchiature che utilizzano l'acqua, ripagandoti negli anni.

ADDOLCITORI ACQUA La manutenzione di un addolcitore acqua

Come una caldaia, un addolcitore dovrebbe essere sottoposto regolarmente a manutenzione da parte di un professionista, almeno una volta all'anno. Il tecnico controllerà i dati inseriti nell'elettronica dell'addolcitore, pulirà il tino salamoia, la resina, l'iniettore, il DLFC e il BLFC, e verificherà il funzionamento dei cicli idraulici.
Questo controllo annuale garantisce il corretto funzionamento del dispositivo e mantiene la qualità dell'acqua potabile fornita dall'addolcitore. La sostituzione delle cartucce di prefiltrazione e/o l'eventuale fornitura di sale devono essere effettuate secondo il tipo di addolcitore e le frequenze raccomandate dal produttore del dispositivo.

Su ciascuno dei nostri prodotti offriamo installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e una garanzia di 2 anni. In più con la nostra Carta dei Servizi, hai la garanzia di un servizio zero-pensieri ma soprattutto zero-sorprese.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Chiedi subito un preventivo







     Privacy.